Google-Plus YoutubeInstagramFacebook

La nostra offerta formativa

Liceo Classico TRADIZIONALE

liceo esterno

La storia del Liceo Classico “D’Annunzio” ha inizio nel lontano 1924. Sorse allora il Liceo-Ginnasio, non ancora intitolato al poeta pescarese, con sede in un piccolo edificio di via D’Annunzio.
Attualmente è una delle scuole più prestigiose del territorio, del quale ha condiviso e rispecchiato lo sviluppo socio-culturale, oltre che demografico.
In realtà l’alta formazione assicurata dal Liceo Classico ha costituito da sempre il background etico, prima ancora che culturale, su cui numerosi studenti della scuola hanno costruito luminose carriere in ogni campo della società civile.
Nella consapevolezza dell'individualità di ciascuno studente, viene proposta ai futuri studenti una pluralità di opzioni.
L’offerta formativa si arricchisce, aggiungendo al LICEO CLASSICO TRADIZIONALE e al LICEO CLASSICO EUROPEO, anche le opzioni: SCIENTIFICA, GIURIDICO-ECONOMICA e BENI CULTURALI.
Dall'a.s.2018/2019 verrà avviato il LICEO CLASSICO CAMBRIDGE INTERNATIONAL, unico in tutta la provincia di Pescara.

PER SAPERNE DI PIÙ

Si propongono agli alunni ulteriori attività da svolgere nel pomeriggio come:
LABORATORIO TEATRALE: Da anni, nel Liceo Classico "G. D'Annunzio", si è sperimentato un laboratorio teatrale che, attraverso lo studio di testi della cultura classica, ha ricercato una connessione tra
la classicità e la modernità per favorire la motivazione degli studenti affinchè guardino al passato, proprio per spiegare il presente.
LABORATORIO DI GIORNALISMO: L’attività si configura come didattica della composizione di testi di varia tipologia. L’attività laboratoriale seguirà un percorso che si propone di far acquisire e
consolidare le competenze comunicative.
LABORATORI DI FISICA E CHIMICA: Dotati di 12 tavoli con 36 postazioni, tutti muniti di erogatore di acqua, di prese di corrente elettrica, di un bancone cattedra di un tavolo antivibrazioni e cappa
aspirante.
LABORATORIO MULTIMEDIALE-LINGUISTICO: Il laboratorio è munito di 26 PC collegati ad un server con 32 postazioni. Ogni PC oltre alle casse in dotazione con la scheda sonora, è fornito di una cuffia con
microfono per sfruttare al meglio i programmi delle varie lingue straniere studiate.
LABORATORIO INFORMATICO, per preparazione ed esami delle certificazioni ECDL, MOS, AutoCad, PhotoShop, in collaborazione con PC75.
Queste sono solo alcune delle Attività che il Liceo Classico “G.D’Annunzio”offre ai suoi studenti

VIENI A SCOPRIRLE TUTTE

PON Crystal

sportello ok

registro elettronico classeviva

orientamento

scuole prov. PE 2019
  • Verbali sedute
  • Questioni comuni agli ordini di scuola
  • Istituti comprensivi
  • Istituti secondari sup.

test ammssione

approfondimenti - docenti e famiglie